CARLO "DIPO" DIPAOLA ITALY
VS
PATRYK GRUWDESKI POLAND

WMF CHAMPIONSHIP NIMIBUTH NATIONAL STADIUM BANGKOK

MALE SENIOR -67 KG 22 MARCH 2009
 

 

L’avventura inizia da quarti; Dipaola dopo il sorteggio nel girone corto: un turno in meno rispetto all’altro, si rende subito conto che non è prorpio un grande fortuna essere capitato in quella pool. Gli avversari sono tutti molto forti e titolati, c’è la Polonia con il campione del mondo in carica, la francia da sempre nazione da battere, l’australia che storicamente ha sempre portato atleti ben preparati.

Al primo turno infatti, Dipaola dovrà vedersela con la Polonia, vecchia conoscenza il campione mondiale Patryk Gruwdeski, ai campionati WMF 2008 di Burgas, proprio la Polonia e lo stesso atleta eliminò Dipaola dal torneo.

Parte la prima ripresa dove gli  avversari si presentano molto molto motivati, il ritmo è da subito altissimo, Dipaola vuole rifarsi e pressa senza tregua il polacco, il quale è molto reattivo e ribatte colpo su colpo, buoni i calci alti ed i calci frontali di Grudweski, supremazia di Dipaola in fase di clinch. La prima ripresa termina in sostanziale parità.

Secondo round, il ritmo aumenta ancora, Dipaola pressa senza sosta ed attacca con combinazioni di braccia e calcio, Gruwdeski si butta in avanti con tcniche di calcio e di pugno, riesce a portare a segno degli spettacolari calci frontali, ma Dipaola c’è e chiude la distanza. Anche il secondo round termina in parità.

Terza ripresa, Dipaola riesce ad incrociare il polacco, che con il trascorrere del tempo sembra affaticarsi e perdere lucidità, l’italiano riesce a chiudere il polacco nella morsa del clinch e nella fase di lotta, porta ottime ginocchiate e tecniche di gomito. Terza ripresa per Dipaola.

Quarto round Gruwdeski cerca di attaccare, Dipaola lo aspetta e lo incrocia per poi prenderlo in clinch, dove il polacco non riesce a sfuggire dai colpi di ginocchio e dalla supremazia dell’italiano che in più di un occasione lo proietta ed infila potenti gomitate. Il polacco pur buttandosi in avanti per cercare il colpaccio da K.O., è in balia di Dipaola e adesso ha in mano il match e fa segnare punti sui cartellini dei giudici.

Termina il combattimento e dopo una fase si “suspance”, la vittoria va a Dipaola che porta l’italia direttamente in semifinale….Grande soddisfazione per Carlo che oltre ad aggiudicarsi il passaggio del turno, riesce a rifarsi con una bella vittoria sul match degli scorsi mondiali.